Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Il rinnovo col Friburgo e l'idea di un altro colpo alla Thiaw: così Sildillia è nel mirino del MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 10 aprile 2023, 20:00Serie A
di Marco Conterio

Il rinnovo col Friburgo e l'idea di un altro colpo alla Thiaw: così Sildillia è nel mirino del Milan

Nel corso delle ultime settimane il Milan ha seguito con particolare interesse Kiliann Sildillia, difensore classe 2002 del club allenato da Christian Streich a Friburgo, che proprio all'inizio di questa settimana ha rinnovato il contratto col club tedesco. Sildillia è nato e cresciuto nell'academy del Metz. Ovvero una delle più floride di tutta la Francia, sebbene non arrivi mai a esordire in prima squadra. Qualche gara con le riserve, decide poi di non rinnovare il contratto e lo sceglie il Friburgo: un acquisto a zero, che però inizia con la gavetta nel club della Bisgrovia, da perno sì ma della seconda squadra. Poi, questa stagione, quella in cui è sbocciato: il ventunenne di Montigny-les-Metz ha giocato 30 gare, praticamente sempre da titolare in campionato e coppa.

Operazione Kalulu-Thiaw
Giovane, di talento, polivalente, di grande prospettiva. Ecco il profilo individuato dal Milan e perché Sildillia piace alla dirigenza.

Centonovanta centimetri, nasce terzino destro ma nella gara d'andata ha giocato anche da primo di una difesa a cinque dunque con più licenza di spingere ma sa giocare benissimo da braccetto destro. Solido, rapido in campo aperto, sa uscire palla al piede e ha il fisico di un giocatore moderno. Di quei profili alla Thiaw e alla Kalulu che tanto piacciono al Milan che lo ha visionato anche live in occasione delle gare europee del Friburgo contro la Juventus. Il rinnovo certamente dà ai tedeschi una posizione di forza in vista dell'estate. Come dire: può partire, ma solo alle cifre del club della Bisgrovia.