Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / A tu per tu
...con Alfredo AgliettiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 00:02A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Alfredo Aglietti

Lotta Scudetto? “I tre punti di differenza possono dire tanto, ma l’Inter ha il fiato sul collo da parte del Napoli”, spiega a TuttoMercatoWeb.com Alfredo Aglietti, allenatore ex di - tra le atre - Brescia, Reggina e Lecco.



L’Inter comunque ha un vantaggio importante…
"Sì, ma Conte ha riportato la squadra ai livelli di quella di Spalletti. Le partite che l’Inter ha in più alla lunga possono pesare. Si sa, l’appetito vien mangiando e potrebbero aumentare le aspettative sulla Champions League”.



Serie B: il Sassuolo ha staccato il pass per la A, il Pisa è ad un passo…
“È stato un campionato entusiasmante. Si poteva immaginare che il Sassuolo facesse il botto per la qualità della rosa. Il Pisa ha disputato un bel campionato confermando quanto di buono aveva già costruito l’anno scorso. Complimenti al club e a Pippo Inzaghi”.



Ai playoff su chi punta?
“Cremonese e Spezia arriveranno al terzo e quarto posto. Sono le favorite rispetto alle altre. Ma occhio: se il Palermo dovesse arrivare ai playoff potrebbe essere molto fastidioso, ha un’ottima squadra. La favorita uscirà da queste tre squadre”


.

Cosa è successo alla Samp?
“Nessuno immaginava un campionato del genere. La squadra era ben costruita. Aveva le qualità per fare un altro tipo di campionato. Quando si sono fatte le griglie era tra le favorite. Poi le aspettative non sono state rispettate. E oggi si ritrova a lottare per la salvezza”.



La lotta per la permanenza in B è assai agguerrita…
“Bellissima, come sempre. Otto-dieci club in lotta. L’unica in difficoltà è il Cosenza seguita dalla Reggiana. Samp e Salernitana dopo il cambio hanno fatto tre punti importanti” 


E lei, mister?
“Il campo manca. Aspetto chiaramente un’occasione giusta. Non escludo neppure di poter ripartire dal più basso e mettermi in gioco per poter ricominciare da un bel progetto per tornare in alto. Vedremo…”.