Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Douglas Luiz dice la verità: non ha mai giocato due partite di fila da titolare in stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 12:36Serie A
di Andrea Losapio

Douglas Luiz dice la verità: non ha mai giocato due partite di fila da titolare in stagione

"Ora voglio che mi rispondiate: perché un acquisto come il mio non ha giocato due partite consecutive con questa maglia? Potete dire quello che volete alla stampa più tardi: "Oh, Douglas non è in forma". Non sono forse in forma io? Ho fatto tutta la preseason e ho giocato ogni partita. Avevo appena avuto una delle migliori stagioni della mia carriera, uno dei migliori centrocampisti della Premier League". Douglas Luiz ha detto la verità sulla sua stagione alla Juventus. Perché non è mai riuscito ad avere una continuità di rendimento. Certo, gli infortuni lo hanno tenuto fuori per un periodo non scontato, fra fine ottobre e novembre, oltre a marzo dove ha saltato tutto il mese.

Probabilmente il problema è dato dal fatto che Douglas Luiz era abituato a giocare tutte le partite, in un campionato intenso come la Premier. Invece qui ha fatto fatica a entrare in forma, proprio perché non è mai stato titolare due volte di fila tra campionato e Champions League. Tre le partenze in A, contro Empoli, Lazio e Torino (una vittoria, due pareggi), tre in Champions fra Bruges, Benfica e PSV Endhoven.


Va detto che Douglas Luiz non ha mai brillato. Ventitré presenze finora e 799 minuti giocati però raccontano come non sia mai stato impiegato con profitto e, probabilmente, per quanto è stato pagato.