Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, Gimenez claudicante dopo il trionfo con il Messico. Ma non sembra niente di graveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 marzo 2025, 10:00Serie A
di Simone Lorini

Milan, Gimenez claudicante dopo il trionfo con il Messico. Ma non sembra niente di grave

Il successo in CONCACAF Nations League dopo aver battuto 2-1 il Panama ha dato restituito grande gioia a Santiago Gimenez e ovviamente al suo Messico: una ottima notizia per il Milan, che riavrà un giocatore risollevato nel morale nonostante un periodo non eccezionali in rossonero. E' però il lato fisico a destare qualche leggera preoccupazione in casa rossonera: in un video pubblicato dalla tv locale Azteca Deportes, si nota Gimenez zoppicare vistosamente al termine del match mentre sta raggiungendo lo spogliatoio della nazionale messicana.

Nessun allarme è scattato: dovrebbe essere solo stanchezza
Dallo staff medico del Messico, però, non sono arrivate comunicazioni ufficiali. Per Gimenez, dunque, si dovrebbe trattare solo di stanchezza dopo le due tiratissime partite in quattro giorni: 80 minuti giovedì notte contro il Canada, 96 minuti (recupero compreso) nella notte tra domenica e lunedì per la finale.


Ogni valutazione è rimandata al suo rientro
L'attaccante farà rientro a Milano dove sarà valutato con serenità dallo staff di Conceiçao e da quello del club rossonero. Se sarà confermato il “nulla di grave”, Gimenez si allenerà regolarmente con i compagni nei prossimi giorni, pronto ad indossare una maglia da titolare domenica sera nel big match contro il Napoli al Maradona, conferma il Corriere dello Sport.