Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, Baresi: "Buon derby, siamo all'altezza dell'Inter ma ci è mancata continuità"TUTTO mercato WEB
ieri alle 19:30Serie A
di Simone Bernabei

Milan, Baresi: "Buon derby, siamo all'altezza dell'Inter ma ci è mancata continuità"

Franco Baresi, vice presidente onorario del Milan, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di RaiSport ripartendo sul derby di andata di ieri sera in Coppa Italia e proiettandosi anche sul finale di stagione dei rossoneri di Sergio Conceiçao. In attesa della gara di ritorno in programma il prossimo 23 aprile alle ore 21, la partita di ieri ha visto i rossoneri andare in vantaggio a inizio secondo tempo con Tammy Abraham, prima di essere ripresi dal tiro da fuori dell'ex Hakan Calhanoglu.

Che derby è stato secondo lei?
"Il derby è stata una bella partita, equilibrata. Il Milan ha fatto una buona gara, compatta, con sacrificio: peccato non aver vinto, ma rispettiamo l'Inter. Cercheremo di qualificarci al ritorno".


C'è speranza per la finale della competizione?
"Il Milan ha dimostrato di giocarsela alla pari con l'lnter, siamo sempre riusciti a crear loro problemi. C'è positività e speranza. Dobbiamo sapere che sarà una partita molto difficile, il derby è sempre molto aperto. Ce la giocheremo fino in fondo".

Come si esce da una situazione complicata e come si chiude al meglio la stagione?
"Dobbiamo sempre pensare chi rappresentiamo e chi siamo. Anche quest'anno abbiamo dimostrato di essere spesso all'altezza delle migliori, ma dobbiamo avere più continuità nelle prestazioni e nei risultati".