Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Malore Bove, il retroscena dell'entourage durante Fiorentina-Inter: "Florenzi il primo a chiamare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
lunedì 31 marzo 2025, 14:30Serie A
di Giacomo Iacobellis

Malore Bove, il retroscena dell'entourage durante Fiorentina-Inter: "Florenzi il primo a chiamare"

Gianluca Comandini, componente dell'entourage di Edoardo Bove, ha parlato al canale YouTube di ggforfootball, rivelando un retroscena sul malore occorso al centrocampista viola lo scorso dicembre durante Fiorentina-Inter. Queste le sue dichiarazioni: "Io ero allo stadio in lacrime al telefono con Diego Tavano (procuratore di Bove, ndr) per capire la situazione. Il primo a chiamarmi è stato Alessandro Florenzi che si è voluto accertare delle condizioni di Bove. Si è preoccupato anche dello stato d'animo di tutte le persone vicine a Edoardo. Alessandro è una persona d'oro, non puoi non volergli bene: tutti lo vorrebbero come amico".

Il comunicato ufficiale della Fiorentina sugli accertamenti di Bove
"ACF Fiorentina informa che, nella giornata di ieri, giovedì 20 Marzo, il calciatore Edoardo Bove è stato sottoposto ad accertamenti cardiologici approfonditi di tipo elettrofisiologico nella Clinica di Cardiologia e Aritmologia dell’AOUM diretta dal Prof. Antonio Dello Russo, con la supervisione del Prof. Paolo Zeppilli consulente del giocatore".


Attesi a giorni i risultati
Attraverso dei piccoli cateteri si passa dalle arterie o vene per arrivare nelle camere cardiache e studiare la conduzione elettrica del cuore. Di fronte alle anomalie si tratta con ablazioni oppure si impiantano dei dispositivi che controllano il ritmo del cuore del tipo pacemaker o defibrillatori interni. Tutto questo, per capire se ci si trovi alla presenza di una cardiopatia strutturale o meno. I risultati dei test a cui si è sottoposto Edoardo Bove sono attesi nei prossimi giorni: saranno fondamentali per comprendere se e come il talento scuola Roma potrà riprendere la sua carriera.