Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Moncada e Kirovski a "lezione": i dirigenti del Milan studieranno da ds all'UnisalentoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00Serie A
di Yvonne Alessandro

Moncada e Kirovski a "lezione": i dirigenti del Milan studieranno da ds all'Unisalento

Tutti a lezione per... diventare direttore sportivo. Geoffrey Moncada e Jovan Kirovski, direttore tecnico del Milan e direttore responsabile di Milan Futuro, ancor prima della trasferta dell’8 marzo della squadra di Sergio Coinceçao contro il Lecce, dovranno andare in missione fuori porta. I due dirigenti rossoneri, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, sono comparsi a sorpresa all’interno di un file pubblicato sul sito dell’Università del Salento: "Elenco ammessi al Corso di Formazione per Direttore Sportivo nel Calcio".

Moncada e Kirovski dunque seguiranno le lezioni di un corso organizzato dall’ateneo leccese per diventare direttori sportivi. Un corso di formazione che permette solitamente agli studenti dell'ateneo di ottenere i requisiti necessari per affrontare l'esame da direttore a Coverciano e potenzialmente anche il patentino della FIGC. Insieme ai due noti volti del club rossonero anche Manuel Caruso, segretario della società meneghina.


Un'occasione unica per tutti di ottenere un titolo riconosciuto dalla Federcalcio visto che - si legge dalla Rosea - Moncada e Kirovski si sono formati fuori dall'Italia. Il primo infatti, attuale direttore tecnico del Milan, è sbarcato sul pianeta rossonero nel 2018 da capo-scout dopo una trafila al Monaco, in Ligue 1, e in seguito al divorzio con Paolo Maldini è diventato il volto di riferimento per il calciomercato del Diavolo. Kirovski, invece, è alla prima esperienza dirigenziale lontano dagli USA e dagli LA Galaxy.