Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
La promessa di Conceiçao. E non c'è domani. O meglio: c'è solo se la si mantieneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Serie A
di Antonello Gioia

La promessa di Conceiçao. E non c'è domani. O meglio: c'è solo se la si mantiene

L'ultima spiaggia per il Milan risponde al nome di "Renato Dall'Ara" di Bologna. Se i rossoneri vorranno restare aggrappati al treno Champions, infatti, dovranno per forza di cose battere i felsinei nel recupero di questa sera, quando si giocherà il match tra le due squadre valido per la nona giornata del campionato di Serie A. Di fatto, ci può essere domani per il Milan solo in caso di vittoria.

La promessa
Dopo la sconfitta contro il Torino, Sergio Conceicao aveva fatto una promessa: "Ve lo voglio dire col cuore, non è finita la stagione. Noi stiamo qua forti e tutti insieme vogliamo lavorare fino a fine stagione per avere gli obiettivi che vogliamo, che è il quarto posto. E su questo ve lo garantisco, sono qui a lavorare giorno e notte se ho bisogno starò a Milanello quanto serve, non me ne frega niente perché saremo là, competitivi fino alla fine per arrivare al quarto posto”. Parole sicuramente sincere, conoscendo il mister, ma che devono trovare fondamento nei risultati nella continuità. A partire, ovviamente, da oggi.


La probabile formazione del Milan
Il dubbio più grande per domani riguarda la trequarti, visto che probabilmente uno dei “Fab 4” rimarrà fuori dall’inizio. Molto probabilmente sarà Joao Felix, visto che ieri Conceiçao ha provato a Milanello, tra i vari esperimenti, una formazione più "accorta" con Musah e Fofana in mediana e una trequarti, da destra a sinistra, composta da Pulisic, Reijnders e Rafael Leao. A sinistra provato anche Sottil, entrato benissimo contro il Torino. Unica punta, Santiago Gimenez. In difesa Jimenez prenderà ancora il posto di Walker, Theo sempre largo a sinistra e al centro la coppia di centrali dovrebbe essere formata da Thiaw e Pavlovic.