Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Sacchi: "Leao dovrà darsi una svegliata. Joao Felix? Al Milan può trovare la sua dimensione"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Sacchi: "Leao dovrà darsi una svegliata. Joao Felix? Al Milan può trovare la sua dimensione"

Arrigo Sacchi ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando così dei due nuovi acquisti del Milan in attacco: "Ho seguito Gimenez in Olanda, ma voglio vederlo alle prese con il calcio italiano. I numeri non gli mancano. Joao Felix è una grande promessa finora non mantenuta. Le doti tecniche le ha. In rossonero, in un ambiente che lo fa sentire importante, potrebbe trovare la sua reale dimensione".

La concorrenza farà bene anche a Leao secondo Sacchi: "Dovrà darsi una svegliata. Non potrà più giocare bene una partita su tre: la continuità è una qualità fondamentale nel repertorio di un campione. In questo caso, se lui non è a posto, c'è pronto un altro a subentrare. Ciò significa, per Conceicao, avere più soluzioni, anche dal punto di vista tattico. Si può giocare con un tandem offensivo, oppure con 3 punte, o anche con il 4-4-2 molto offensivo".


L'attacco del Milan ora è più forte di quello dell'Inter? Sacchi risponde così: "La coppia Lautaro-Thuram è la migliore d'Italia. Certo, i rossoneri hanno alzato l'asticella e, soprattutto, hanno validi ricambi. Ma, e su questo torno a insistere, l'importante è che Conceicao dia uno stile di gioco alla squadra. Quando c'è lo stile, anche per i nuovi è più semplice inserirsi. Se invece lo stile non c'è, non si può essere protagonisti".