Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Nato Oggi...
Cristiano Ronaldo, quarant'anni e non sentirli. Sulla strada verso i 1000 gol (contabili)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Cristiano Ronaldo, quarant'anni e non sentirli. Sulla strada verso i 1000 gol (contabili)

Nel momento in cui Pelè segnò il millesimo gol, su rigore, la partita si fermò per dei minuti. Per potere permettere ai fotografi di immortalare il momento, anche se il conto era ballerino. Fra amichevoli e impossibili conteggi, probabilmente Cristiano Ronaldo è già più avanti di O'Rey in partite ufficiali. Però arrivare alla quadrupla cifra sarebbe una situazione incredibile a tratti, forse quasi irripetibile.

Una carriera che non ha mai avuto un infortunio e testimonia la forza, la maniacalità con cui Cristiano Ronaldo considera se stesso, nella versione - se possibile - sempre migliore. Sporting, Manchester United, Real Madrid, Juventus, ancora United, ora all'Al Nassr, anche se negli ultimi anni era finito nell'ingrato ruolo di problema, forse per raggiungere quella chimera delle 1000 reti, per cui ne mancano ancora meno di sessanta.


Negli scorsi mesi CR7 aveva parlato così della sua rincorsa alle mille reti. "Sarò onesto, la colpa è mia, perché ora vedo la mia vita come un vivere il momento, non possiamo pensare a lungo termine, voglio godermi il presente. Farò quello che sono in grado di fare, ho detto che volevo arrivare a 1.000, sono appena arrivato a 900 e già mi chiedono di farne altri. Se arriveranno è un bene, ma se non arriveranno sono ancora il giocatore con più gol nella storia, quindi va bene così". Oggi Cristiano Ronaldo compie 40 anni.