Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
L'errore di non acquistare un sostituto prima di cedere KvaratskheliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Serie A
di Andrea Losapio

L'errore di non acquistare un sostituto prima di cedere Kvaratskhelia

Fino alle ultime ore di mercato il Napoli non è riuscito a prendere un sostituto di Khvicha Kvaratskhelia. Il primo nome, quello di Alejandro Garnacho, è stato trattato a lungo ma le richieste da 70 milioni dello United non erano soddisfabili da un Napoli che ne voleva spendere 50. Poi a scalare non sono arrivati in diversi, anche se meno esotici rispetto all'argentino del Manchester. Adeyemi era probabilmente il preferito, ma anche lì il muro del Borussia Dortmund non è stato picconato.

Poi i vari ed eventuali, fino ad arrivare a Noah Okafor del Milan. Si può però legittimamente dire come ci sia stato un errore - grave - nel non anticipare la decisione su un possibile sostituto di Kvara, prendendo atto della sua intenzione di andare al Paris Saint Germain. Certo, 75 milioni sono molti e il mercato di gennaio è particolarmente difficile, ma la sensazione è stata di non avere la soluzione a portata di mano, arrivando così nelle ultime ore di mercato.


In altre situazioni forse Antonio Conte si sarebbe lamentato (molto). Di sicuro avrà detto qualcosa, ma il primo posto in classifica lo rinfranca, sebbene avesse l'opportunità di andare a più cinque dall'Inter e non ci sia riuscito per il gol di Angelino. Però, dopo la situazione di Osimhen della scorsa estate, piuttosto è meglio di niente, così come i soldi del PSG.