Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Rassegna stampa
Stasera il derby di Milano, Shevchenko: "Sarà una partita aperta e intensa"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:18Rassegna stampa
di Andrea Piras

Stasera il derby di Milano, Shevchenko: "Sarà una partita aperta e intensa"

E' il giorno del derby della Madonnina. Milan e Inter si sfidano per il primato cittadino e per la classifica. Una gara che non è come le altre a Milano e lo sa bene Andriy Shevchenko. L'ex attaccante rossonero ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport della stracittadina in programma oggi alle 18: "Aperto e intenso - ha esordito -. Le due squadre scenderanno in campo per attaccare, per proporre gioco e non per difendersi. Mi aspetto un derby spettacolare, in cui conteranno le motivazioni più che gli schemi.

Chi arriva più in forma al derby? Il Milan in Supercoppa ha fatto una rimonta super. Da allora l’Inter è più continua nei risultati e nel gioco. Chi può essere decisivo? Leao, Maignan, Lautaro e Mkhitaryan.


Dopo sei derby vinti, l’Inter ha perso gli ultimi due? Vincere gli ultimi due derby ha permesso al Milan di capire che l’Inter si può battere. Diciamo che i rossoneri hanno imparato come si può fare ovvero che è necessario mettere in campo un livello altissimo di energia e gestire le emozioni. È arrivato il momento di Leao? Sì. Tutti da lui si aspettano prestazioni importanti e leadership. Anche in partite come il derby".