Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / I fatti del giorno
Inter e Milan preparano la finale senza Thuram e Leao: le ultime da RiyadhTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 00:53I fatti del giorno
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Riyadh, con la collaborazione di Antonello Gioia

Inter e Milan preparano la finale senza Thuram e Leao: le ultime da Riyadh

Allenamenti e tifosi: ecco il sabato di Inter e Milan, pronte a sfidarsi a Riadh per la Supercoppa italiana. Nerazzurri e rossoneri hanno vissuto una giornata simile, caratterizzata dagli incontri con alcuni tifosi locali, ai quali hanno partecipato da un lato il vice presidente Javier Zanetti in un meet&greet e dall'altro la squadra milanista per una sessione di foto e autografi. Sul campo, Simone Inzaghi e Sergio Conceicao proseguono l'avvicinamento con un grosso dubbio a testa.

Qui Inter. Le novità riguardano Marcus Thuram, che si è sottoposto ad accertamenti dopo il fastidio accusato nel primo tempo della semifinale contro l'Atalanta: una lieve elongazione. Nulla di preoccupante sul lungo periodo, ma dovrebbe essere sufficiente affinché Inzaghi eviti di rischiare il francese contro i rossoneri: Taremi e Correa si giocano il posto al fianco di Lautaro, con l'iraniano favorito. L'altro possibile tema di formazione riguarda la difesa: non è da escludere che Bastoni possa riposare, con l'arretramento di Carlos Augusto come braccetto di sinistra.


Qui Milan. Anche Conceiçao dovrà fare a meno di un suo campione, seppur in questo caso la notizia fosse nell'aria sin dalla partenza per l'Arabia. Rafael Leao continua a lavorare a parte e difficilmente recupererà in tempo per la finale, anche in questo caso con l'intenzione di non rischiare di aggravare le cose. Il tecnico portoghese, che sta approfondendo la conoscenza della propria squadra, potrebbe apportare qualche novità in più: Musah, determinante a gara in corso con la Juve, potrebbe rilevare Bennacer che è comunque al rientro da un lungo stop. Da registrare anche l'attacco: non è escluso il passaggio al 4-4-2 con Abraham (o Pulisic, in tal caso Jimenez andrebbe a sinistra con Musah a destra) al fianco di Morata.