Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Nato Oggi...
Andy Carroll, costato 50 milioni di euro. E che ora gioca in quarta serie in FranciaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
ieri alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Andy Carroll, costato 50 milioni di euro. E che ora gioca in quarta serie in Francia

Essere un'icona a Newcastle e a Bordeaux non deve essere propriamente semplice. Perché da una parte ci sarebbe Alan Shearer, il grande centravanti degli anni novanta, capace di vincere con il Blackburn ma non con i Magpies. Dall'altra, fra giacobini e girondini, è anche difficile scegliere. Soprattutto quando sei in una categoria infima, con uno stadio talmente bello che in Italia tutti vorrebbero fare a cambio. L'idolo del Matmut Atlantique è Andy Carroll, centravanti che nel 2011 era costato 50 milioni di euro, salvo poi ripiegare su se stesso, durando poco più di diciotto mesi al Liverpool.

E poi West Ham, di nuovo Newcastle, Reading, WBA, Amiens, proprio Bordeaux. Dove guadagna circa 2500 euro al mese, ma alla fine i soldi non sono poi così importanti.


"Non vi dico la cifra esatta, ma per darvi un'idea, da quando vivo qui ho affittato una bella casetta e il mio stipendio è inferiore all'affitto. Avevo delle offerte per giocare in Arabia Saudita, ma la cosa non mi interessava. Mi piacerebbe continuare a giocare tutti i sabati almeno fino ai 40 anni, qualunque sia il livello. L'obiettivo è fare come LeBron James e giocare nella stessa squadra di mio figlio maggiore, Lucas, che ha 14 anni. Sarebbe meraviglioso vivere un'esperienza simile, a Bordeaux o altrove". Oggi Andy Carroll compie 36 anni.