Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Le pagelle di Fabregas: un'ora rock e finale lento. Voti divisi tra il 5,5 e il 6,5TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:45Serie A
di Dimitri Conti

Le pagelle di Fabregas: un'ora rock e finale lento. Voti divisi tra il 5,5 e il 6,5

Altra serata, quella culminata con la sconfitta interna in rimonta contro il Milan, di grandi complimenti e zero punti in tasca per il Como, battuto 1-2 al Sinigaglia dai rossoneri. Nonostante una partita ben preparata e disputata per oltre settanta minuti, al Diavolo ne bastano meno di dieci fatti bene per ribaltare le sorti e aggiudicarsi la posta in palio.

Non semplice valutare quanto offerto dalla squadra allenata da Cesc Fabregas, così come non lo è dare un semplice voto numerico allo stesso allenatore dei lariani. E in effetti i quotidiani si dividono abbastanza sul tema. Per il Corriere della Sera, per esempio, è insufficienza lieve, un 5,5: "Un’ora rock, ma il finale è lento. E costa caro". Salgono a 6 il Corriere dello Sport ("Il suo Como fa una bella figura difensivamente, davanti si vede che manca Nico Paz") e Tuttosport ("Grande prestazione e bel gioco, senza punti") mentre arriva fino al 6,5 la Gazzetta dello Sport: "Se la gioca senza paura, con il palleggio, gli anticipi e troppa ambizione: sarebbe servito un rallentamento sull’1-0".


Voto 6,5 per Fabregas anche qui su TMW: "Correttivi ad hoc per contrastare la spinta propulsiva del Milan sulle corsie esterne, la lettura della partita è quasi perfetta. L'impronta si vede anche quando affronta le big, senza rinunciare alla propria identità. Il risultato non rende giustizia alla prestazione".

LE PAGELLE DI FABREGAS
Corriere della Sera: 5,5
Corriere dello Sport: 6
Gazzetta dello Sport: 6,5
Tuttosport: 6
TMW: 6,5