Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Conceicao: "Leao deve correre, aiutando anche senza palla. Theo? Tutti sullo stesso piano"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

Conceicao: "Leao deve correre, aiutando anche senza palla. Theo? Tutti sullo stesso piano"

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Cagliari, mister Sergio Conceicao ha parlato anche della gestione di Leao e Theo Hernandez, due calciatori che col suo predecessore Fonseca avevano avuto non pochi problemi. Queste le sue dichiarazioni:

Recupererà giocatori meno impiegati con Fonseca?
"Partono tutti sullo stesso livello, poi vedrò giorno dopo giorno in allenamento. Nessuno è escluso, nessuno è un titolare assoluto. Loftus-Cheek ha un piccolo problema e domani non ci sarà: mi dispiace, perché stava crescendo a livello fisico".

E Leao?
"Rafa deve correre: esterno o davanti deve correre. Deve imparare ad aiutare anche senza palla: il processo è collettivo, non individuale".


Perché la fascia a Maignan?
"Tutti devono prendere responsabilità, io sono il massimo leader dello spogliatoio. Anche chi non ha la fascia ha responsabilità. Non creerò polemiche con capitano non capitano...".

Molto bene Theo e Leao a Riyad...
"Cambiando lo staff, già c'è qualcosa di diverso. Io so come sono le cose essendo stato calciatore. Ma poi devi dimostrare il tuo modo di lavorare a cui loro devono credere. Una bella cosa che ho trovato qua è l'accettazione di tutto quello su cui abbiamo lavorato, sui cambiamenti anche a livello organizzativo e questo mi lascia veramente contento. Ho trovato uno spogliatoio molto positivo".

Leggi qui tutte le parole di Sergio Conceicao