Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Cagliari, Zappa è in scadenza ma va verso il rinnovo: può firmare fino al 2030TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:21Serie A
di Andrea Losapio

Cagliari, Zappa è in scadenza ma va verso il rinnovo: può firmare fino al 2030

Gabriele Zappa va verso il rinnovo contrattuale con il Cagliari. Dopo gli interessamenti di Milan e Roma nelle scorse settimane, soprattutto dopo la doppietta ai rossoneri di inizio novembre, gli isolani sono ora fiduciosi per rinnovare l'accordo con il terzino. A Zappa è stato proposto un prolungamento fino al 30 giugno del 2030, blindandolo di fatto da possibili incursioni da parte delle big, almeno a parametro zero.

Ovviamente ci sarà un miglioramento delle condizioni contrattuali per chi è arrivato nel 2020 dal Pescara, raccogliendo nelle ultime cinque stagioni 150 presenze, di cui 116 in Serie A, con tre gol.


Nelle prossime settimane poi il Cagliari si dedicherà agli altri rinnovi. Come quello dell'altro terzino, Tommaso Augello, ma anche del centrocampista Alessandro Deiola. Chi invece è incerto della permanenza è Yerry Mina, difensore colombiano, che ha una clausola risolutoria da circa 2 milioni di euro valida fino a domani.

Nei giorni scorsi Nereo Bonato, direttore sportivo del Cagliari, ha parlato così del mercato di gennaio. "Cercheremo di colmare qualche criticità, raggiungendo profili che possano migliorare questo oranico. C'è anche da liberare spazio e rispettare i vincoli economici come tutti. Dovremo muoverci con prudenza, raggiungendo gli obiettivi che servono per migliorare rispetto alla prima parte di campionato".