Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Nato Oggi...
Manuel Locatelli, capitano della Juventus dopo Danilo. Con errore fatale in SupercoppaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Manuel Locatelli, capitano della Juventus dopo Danilo. Con errore fatale in Supercoppa

Probabilmente nessuno si sarebbe aspettato che Manuel Locatelli potesse essere titolare con Thiago Motta. Non è mai stato messo sul mercato quest'estate, ma gli arrivi di Khephren Thuram e Douglas Luiz, più quello di Teun Koopmeiners, lasciavano poco spazio all'immaginazione. Invece nelle prime diciotto partite di campionato è stato titolare per ben sedici volte, una sola volta è rimasto in panchina per tutto il tempo. Una tendenza comunque confermata in ogni competizione, visto che in Champions le presenze sono state cinque, una in Coppa Italia e una in Supercoppa, andando in panchina solamente una volta. Di fatto è uno dei fedelissimi, tanto da guadagnarsi la fascia da capitano del dopo Danilo.

Sembrerebbe ritornato ad alti livelli, pur con alti e bassi. Peraltro l'ex Sassuolo è sempre nel mirino della critica, forse perché le aspettative erano molto alte nel momento del suo arrivo, nel 2021. Dopo avere vinto l'Europeo, anche da protagonista, ha perso la Nazionale, senza riuscire a guadagnarsi un posto da titolare fisso alla Juve. Quello che, invece, è riuscito a fare in questa stagione.


Contro il Milan, in Supercoppa, un suo sbaglio è stato fatale. "Io ho fatto un errore determinante, non ho visto arrivare Pulisic e dopo non abbiamo avuto la forza di reagire. Abbiamo buttato via una partita che avevamo approcciato molto bene". Oggi Manuel Locatelli compie 27 anni.