Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, incredibile Conceiçao. Erede di Liedholm che batte l'Inter con 11 stranieri dal 1°TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:38Serie A
di Luca Bargellini

Milan, incredibile Conceiçao. Erede di Liedholm che batte l'Inter con 11 stranieri dal 1°

Quella vinta ieri in quel di Riyadh dal Milan è una Supercoppa italiana che, di fatto, ha scritto una pagina importante della storia del club rossonero. A dimostrarlo sono alcuni numeri pubblicati quest'oggi dal Corriere dello Sport.

ALBO D'ORO - Con il successo di ieri il Diavolo ha raggiunto l'ottava vittoria nella competizione, eguagliando proprio l'Inter al secondo posto e portandosi a -1 dalla Juventus primatista con nove titoli.

TUTTI STRANIERI - Per la prima volta nella sua storia, fra tutte le competizioni, il Milan ha schierato dal 1° minuto una formazione con tutti stranieri in un derby di Milano contro l'Inter.


INCREDIBILE CONCEICAO - Il portoghese è il tecnico del Milan ad aver impiegato meno partite (2) per vincere un trofeo tra tutte le competizioni dal 1929-1930: finora il primato apparteneva a Vincenzo Montella che nel 2016 ci impiegò 18 gare prima di vincere un titolo (anche in quel caso la Supercoppa Italiana). In più l'ex Porto è il primo tecnico straniero a vincere un titolo con il Diavolo dalla stagione 1978/1979 quando Nils Liedholm ottenne lo scudetto.