Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Il Milan non brilla, ma ritrova la vittoria: a Verona basta un gol di Reijnders, finisce 0-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il Milan non brilla, ma ritrova la vittoria: a Verona basta un gol di Reijnders, finisce 0-1

Al Milan basta un gol di Reijnders, su assist geniale di Fofana, per battere l'Hellas Verona al Bentegodi. I rossoneri non brillano, ma dimenticano il Genoa e ritrovano la vittoria. Tre punti importanti per assottigliare il divario dal treno di testa. Il Verona torna a perdere, dopo la vittoria della scorsa settimana, ma viene comunque applaudito dal pubblico di casa.

Avvio Hellas, poi viene fuori il Milan
Nella primissima fase della partita è il Verona a fare la partita e a rendersi più pericoloso. Dopo 8 minuti la prima conclusione della partita la firma Suslov, che però spedisce a lato. Ci prova poi Kastanos, anche lui manda largo. Allora il Milan prova a prendere coraggio e con Chukwueze, a metà primo tempo, arriva il primo tiro rossonero, neutralizzato da Montipò. La partita, però, fa fatica a sbloccarsi, complice anche l'ottima organizzazione dell'Hellas.


Un'altra brutta notizia per Fonseca
La nota negativa del primo tempo, per il Milan, arriva alla mezzora: Leao si accascia al suolo e chiede immediatamente il cambio. Stando alla sua gestualità, il portoghese viene fermato da un problema muscolare che costringe Fonseca al cambio: al suo posto entra Theo, partito per la seconda volta dalla panchina, a formare la catena con Jimenez a sinistra. Ma il match non si scrolla di dosso lo 0-0 fino al duplice fischio dell'arbitro.

Fofana inventa per il solito Reijnders. E tanto basta
Dopo dieci minuti di secondo tempo a passare il Milan, rientrato in campo con maggiore determinazione. Prima un ottimo spunto di Jimenez, poi la rete di Reijnders su invenzione geniale di Fofana, che con una palla in verticale manda in porta l'olandese per 1-0 dei rossoneri. La reazione del Verona è immediata, trascinato ancora da Suslov, ma il Milan regge bene, anzi con Jimenez ed Emerson Royal si rende di nuovo pericoloso e va vicino al 2-0. Fonseca poi pensa a difendersi, inserisce Calabria per Chukwueze e il Milan gioca di fatto con cinque terzini in campo più due centrali di difesa. Una mossa difensiva che ripaga l'allenatore perché poi il Verona non è più pericoloso e la gara scivola via sul risultato di 1-0.