Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, Ibra incontra Fonseca e la squadra: colloquio generale e fiducia rinnovata al tecnicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:23Serie A
di Yvonne Alessandro

Milan, Ibra incontra Fonseca e la squadra: colloquio generale e fiducia rinnovata al tecnico

Il Milan sta con Paulo Fonseca, così come i tifosi. Lo garantisce l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, visto che ieri Ibrahimovic lo ha ribadito: il portoghese gode di una fiducia incondizionata. Mentre il manager svedese, nella sua visita a Milanello, ha incontrato e parlato con la squadra senza però tete a tete specifici o provvedimenti punitivi. L'idea della dirigenza rossonera, si legge, è che sia il mister a trovare il tasto giusto da schiacciare per far scattare in ogni giocatore una nuova verve.

Serve una sterzata
Chiaramente i risultati non soddisfano, specialmente in campionato, ma non c'è il dito puntato contro nessun giocatore in particolare. Però serve un'inversione e serve quanto prima, a partire dal match contro il Genoa a San Siro. Per questo Theo Hernandez viaggia verso la panchina, su scelta diretta di Fonseca. Mentre le dirette rivali ai piani alti viaggiano veloce, il Milan non può mangiare la polvere e tre punti contro un avversario imbattuto dal 31 ottobre sono d'obbligo.


Chi gioca al posto di Theo
Praticamente annunciata, da parte della Rosea, l'assenza dal primo minuto di Theo Hernandez, la domanda di tutti è chi prenderà il suo posto. Certamente sono due i giocatori che ambiscono ad una maglia da titolare contro il Genoa: Alex Jimenez e Davide Bartesaghi. Entrambi classe 2005, c'è comunque da tenere presente che Filippo Terracciano parte in vantaggio in termini di gerarchie, tenendo conto anche delle scelte operate da Fonseca fino ad ora. E in assenza del terzino sinistro francese. Ma i due giovani, fissi a Milan Futuro, hanno già messo piede in Serie A, quando ancora al timone c'era Stefano Pioli. Lo spagnolo ha giocato titolare in Coppa Italia, Bartesaghi ha 10 presenze in prima squadra.