Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
A che punto è la cessione del Monza? Il punto dopo le parole di Pier Silvio BerlusconiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 dicembre 2024, 10:30Serie A
di Raimondo De Magistris

A che punto è la cessione del Monza? Il punto dopo le parole di Pier Silvio Berlusconi

Nella giornata di ieri Pier Silvio Berlusconi ha ribadito che Fininvest è pronta a cedere il Monza a un investitore in grado di far crescere il club brianzolo. Come riporta la 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, non c'è nessuna trattativa in chiusura ma queste parole confermano che tanti tavoli sono aperti e non c'è alcuna preclusione.

Al momento la trattativa più avanzata è quella con gli americani di Gamco, il fondo di Mario Gabelli. E' una trattativa che nelle scorse settimane sembrava in uno stato decisamente avanzato: l'interesse era concentrato su una quota di minoranza per iniziare, una sorta di ingresso propedeutico per poi arrivare alla maggioranza se non all’acquisizione completa del club.
I contatti però sono oggi in una fase di stand-by. Dagli Stati Uniti filtra solo ed esclusivamente il concetto di attesa, anche perché la categoria in cui giocherà il Monza la prossima stagione sarà dettaglio fondamentale per poi stabilire una precisa valutazione del club.


Ieri Pier Silvio Berlusconi s'è espresso così sul futuro del Monza: "La volontà è di trovare qualcuno che possa insieme o da solo far crescere il Monza e occuparsene come noi vorremmo. Noi facciamo un altro mestiere, il calcio ormai è un mondo folle e il mercato è folle".