Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Il solito errore di Emerson Royal, uno dei peggiori acquisti dell'estate rossoneraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:40Serie A
di Andrea Losapio

Il solito errore di Emerson Royal, uno dei peggiori acquisti dell'estate rossonera

Nel primo tempo discreto del Milan, c'è una nota che stona. Perché sul rigore che ha portato al pareggio, c'è ancora una volta lo zampino di Emerson Royal. Un po' sfortunato, perché stava osservando con tranquillità la posizione dell'avversario, salvo poi avere il raddoppio di Vinicius Jr da dietro che gli ha preso il tempo. Comprensibile il volere cercare di chiudere quando l'avversario è nettamente più veloce, la scelta di abbassare il piede era anche discreta e probabilmente avrebbe portato anche alla simulazione del brasiliano.

C'è un però: l'ex Tottenham alza il piede e, pur in maniera lieve, colpisce il secondo classificato all'ultimo Pallone d'Oro. Rigore abbastanza ineccepibile, quando probabilmente avrebbe potuto gestire diversamente non la situazione. Sarebbe stato probabilmente saltato la differenza di velocità, questo è vero, ma alzare il piede è sembrato davvero un riflesso condizionato alla velocità di Vini che lo ha saltato secco.


Purtroppo non è il primo errore - grave - di Emerson Royal in questa prima parte di stagione. Tanto che più di qualche milanista sta rimpiangendo Calabria, contestato negli ultimi tempi - dopo un periodo di tregua in concomitanza con l'annata dello Scudetto - e che ora sembra destinato a non rinnovare. Certo, i 18 milioni omnicomprensivi spesi per Emerson Royal al momento non sembrano una buona scelta.