Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Stramaccioni: "Serie A bellissima, Inter la più forte. Juventus, Napoli e Milan..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 novembre 2024, 16:23Serie A
di Andrea Piras

Stramaccioni: "Serie A bellissima, Inter la più forte. Juventus, Napoli e Milan..."

Intervistato dall'edizione odierna de Il Mattino, Andrea Stramaccioni ha parlato del campionato italiano: "E’ un campionato bellissimo, l’Inter resta la più forte ma non ha, per ora, dimostrato la solita difensiva della scorsa stagione. Napoli, Milan e Juventus hanno cambiato allenatore ma hanno valori tecnici importanti anche se sono alla ricerca dei loro massimi margini di crescita, l’Atalanta ha il parco attaccanti per numero e varietà di opzioni più forte della Serie A e Lazio e Fiorentina sono delle splendide realtà, giocano bene e hanno entusiasmo.

E sottolineo, erano tanti anni che non vedevamo due neopromosse così attrezzate e competitive come Como e Parma. Tutto ciò ha alzato i livello medio delle partite. Le Coppe portano dispendio e gestione delle energie, la prima Juventus di conte nacque senza Coppe. Come primo anno può essere un grande vantaggio per costruire la tua identità sfruttando ogni dettaglio avendo la settimana piena per lavorare. Prendi la sconfitta di domenica.


Conte potrà lavorare per capire e non ripetere gli errori che secondo lui hanno portato alla sconfitta. Una volta avviato il progetto poi, io preferisco sempre avere l’impegno internazionale perché giocare in Europa ad alti livelli alza la qualità e l’esperienza di un gruppo e lo rende più forte e più sicuro".