Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Calcio femminile
USA, si ammaina la bandiera Neaher: lascia dopo 2 titoli Mondiali e uno OlimpicoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
ieri alle 23:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

USA, si ammaina la bandiera Neaher: lascia dopo 2 titoli Mondiali e uno Olimpico

Dopo due titoli mondiali e uno Olimpico, a cui si aggiunge anche un bronzo, Alyssa Naeher ha annunciato il suo addio alla Nazionale degli Stati Uniti di cui è stata uno dei punti di forza dell’ultimo decennio scrivendo pagine memorabili che l’hanno fatta entrare nella storia del calcio femminile. La classe ‘88 infatti è l’unica ad aver tenuto inviolata la propria porta sia in una finale di Coppa del Mondo (2019) sia in una dell’Olimpiade (2024) curiosamente entrambe giocate in Francia.

La calciatrice lascia dopo 108 presenze in cui sono arrivate ben 88 vittorie a fronte di sole sei sconfitte e scenderà in campo per l’ultima volta con la maglia a stelle e strisce in questa pausa per le nazionali in cui gli USA giocheranno contro l’Inghilterra il 30 novembre e i Paesi Bassi il 3 dicembre.

“Avere avuto l’opportunità di far parte della USWNT (la nazionale femminile USA NdR) negli ultimi 15 anni è stato il più grande degli onori. Quando ho iniziato questo viaggio non avrei mai potuto immaginare dove mi avrebbe portato e ora mi ritrovo grata per tutte le incredibili compagne di squadra con cui ho condiviso il campo e che sono diventate amiche per la vita. A tutte loro, agli allenatori e ai loro staff voglio dire grazie per aver spinto, supportato e reso una persona migliore ogni giorno. - prosegue Naeher come si legge sul sito della federazione statunitense - È stato speciale far parte di questa squadra e sono più che orgogliosa di ciò che abbiamo realizzato sia dentro che fuori dal campo. I ricordi che ho creato nel corso degli anni mi dureranno per tutta la vita. So che un capitolo sta finendo, ma sono così emozionata di continuare a vedere la crescita di questa squadra in futuro e cosa altro potrà realizzare".