Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan-Juve non decisiva? Mmmm... Fonseca col grande dubbio PulisicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Milan-Juve non decisiva? Mmmm... Fonseca col grande dubbio Pulisic

Paulo Fonseca ha individuato il problema del Milan che è alla base di tutto: la testa. Ne ha parlato apertamente in conferenza stampa: "Quando dopo la partita di Madrid dico che sarà più difficile vincere a Cagliari, non l'ho detto perché sono pazzo. L'ho detto anche per trasmettere un messaggio al gruppo. So che questa squadra ha questa caratteristica: quando giochiamo contro questo tipo di squadra si rilassa un po'".

Le parole di Fonseca
La sua fortuna è che la Juventus non è una piccola. Anzi: per storia è tranquillamente paragonabile all'Inter ed è un big match, come lo era quello di Madrid. E poi il Milan è quasi ad un dentro o fuori: se vuole rimanere attaccato al treno Scudetto, deve per forza di cose battere i bianconeri. Fonseca, però, ha provato ad allontanare la parola decisiva: "Come ho detto, è una partita importante. Questo non è un campionato come in Spagna con Real e Barcellona, o Francia con il PSG. La differenza con le squadre "piccole" non è come in Francia o Spagna. C'è un equilibrio più grande. Sono sicuro che tutte le squadre perderanno tanti punti fino alla fine. Per noi è una partita importante".


La probabile formazione del Milan
Fonseca ha praticamente il gruppo al completo, eccezion fatta per i lungodegenti Florenzi e Bennacer e per l'infortunato Jovic. Può, dunque, scegliere la formazione migliore e in campo ci andrà quella, senza fare troppi calcoli. Maignan in porta. Difesa a quattro con Royal, Gabbia (rientrato ed in vantaggio su Thiaw), Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo Fofana e Reijnders. Davanti giocherà Morata, supportato da Chukwueze (che ha vinto il ballottaggio con Musah), Pulisic (se dovesse star bene gioca lui, altrimenti spazio a Loftus-Cheek) e Leao.