Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Origi si allena da solo in giro per l'Italia e guadagna 4 milioni all'anno. Con il permesso del MilanTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
Oggi alle 11:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Origi si allena da solo in giro per l'Italia e guadagna 4 milioni all'anno. Con il permesso del Milan

Al Milan c'è un caso Divock Origi che ormai va avanti dall'estate scorsa. Il centravanti rossonero percepisce 4 milioni di euro annui e ha un contratto che scadrà solamente nel 2026. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'ex Liverpool si allena da solo e non a Milano: qualcuno dice di averlo visto a Firenze, altri a Roma e la verità è che ha passato del tempo in entrambe le città. La scelta da parte del club è quella di non farlo allenare con Paulo Fonseca e permettergli di mantenersi in forma autonomamente con un preparatore.

Per ragioni fiscali il belga deve rimanere in Italia per buona parte dell'anno, precisamente metà più un giorno, perché solo così può usufruire del decreto crescita. Fino a gennaio non cambieranno le cose, poi dipenderà da lui: se vorrà ridursi lo stipendio potrebbe ripartire dall'Inghilterra o dal Belgio, con il Diavolo che lo libererebbe a zero. Altrimenti continuerà a percepire oltre 300mila euro al mese senza giocare.


Con la maglia del Milan, Origi ha giocato 36 volte, segnando 2 gol. Nel 2023-2024 invece è stato ceduto in prestito dai rossoneri, che lo avevano acquistato a parametro zero, al Nottingham Forest, con cui vanta 22 partite e un gol.