Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
A quale grande del passato della nostra Serie A assomiglia Retegui?TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi
Oggi alle 21:21Serie A
di Andrea Losapio

A quale grande del passato della nostra Serie A assomiglia Retegui?

Nella partita che l'Atalanta sta dominando contro il Verona per 5-0, c'è il solito zampino di Mateo Retegui. Il centravanti italo argentino ha segnato il secondo gol, propiziandolo con la sponda per Lookman che si è presentato a calciare, trovando poi il rimbalzo perfetto e l'angolino. Non è solo la rete che andrebbe valutata, perché ha avuto anche tre possibilità per segnare ulteriormente, l'ultima con un colpo di testa - la specialità della casa - con Montipò bravo ad alzare in angolo.

A quale giocatore del recente passato assomiglia Retegui? Forse per dove è nato si può accomunare a Hernan Crespo, ex di Parma, Lazio, Milan e Inter. Bravo di testa, fa sempre la scelta giusta, propenso al sacrificio e con la lucidità e la tecnica per fare anche gol non banali, proprio come quello di oggi. Anche settimana scorsa, conto il Venezia, il cucchiaio per il dolce aveva la dose perfetta per saziare il tecnico Gasperini.


Anche perché non può che esserci lo zampino del tecnico in una esplosione così fragorosa. I gol in campionato sono nove, esattamente come l'anno scorso, peccato che le giornate non siano 38. Resta da capire quante potrà farne nel campionato, ma sembra non avere l'intenzione di fermarsi.