Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Chi sarà il capitano domani? La risposta di Fonseca sul bisogno di leadership al MilanTUTTO mercato WEB
Oggi alle 20:08Serie A
di Tommaso Bonan

Chi sarà il capitano domani? La risposta di Fonseca sul bisogno di leadership al Milan

Di rientro dalla sosta nazionali dopo la brutta prestazione di Firenze, condita da tante polemiche, Paulo Fonseca ha presentato in conferenza stampa la gara del Milan contro l'Udinese, match valido per la ottava giornata di campionato in programma domani alle 18:00 a San Siro. Tra le varie questioni, il tecnico rossonero ha risposto anche a questa domanda: chi sarà il capitano domani? "Io sono arrivato qui e c'erano già tre capitani: Calabria, Theo e Leao, perché sono i giocatori con più partite nel Milan. Io posso essere d'accordo o no su questo, ma io devo rispettare questa decisione. Quello che io penso è che questa squadra ha bisogno di più leader. Per me non è importante chi ha la fascia, ma avere tre giocatori o più che condividano la leadership. Ci sono altri giocatori che possono aiutare questi giocatori nella leadership. E per me i leader non sono chi hanno la fascia. Ci sono altri giocatori che possono aiutare chi ha la fascia", ha sottolineato Fonseca.

A che punto siete?
"Sto lavorando molto per far crescere la squadra e farla arrivare a quello che io voglio. Quello che possiamo fare lo stiamo facendo anche col poco tempo che abbiamo, i giocatori stanno rispondendo bene. Dobbiamo continuare, continuo a credere che saremo un'altra squadra in futuro".


Come sta vedendo Emerson Royal?
"Al Tottenham ha giocato spesso come difensore centrale. Qui può fare il terzino bloccato, penso che sia il ruolo migliore per lui. Ma non abbiamo utilizzato questa struttura adesso. E, giocando con Pulisic dentro, lui deve farsi la fascia. Il ruolo giusto per lui è fare il terzino bloccato".