Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Il Milan non ha un capitano (su tre) per domani. E Rafa Leao può essere un problemaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:55Serie A
di Andrea Losapio

Il Milan non ha un capitano (su tre) per domani. E Rafa Leao può essere un problema

Come prima, forse più di prima. Perché nel giorno in cui Theo Hernandez va in tribuna a causa della squalifica, Fonseca può riproporre un Milan anche senza Leao. Insomma, tre capitani su tre, considerando che anche Calabria è fuori e dovrà giocare Emerson Royal, con il tecnico che non ha avuto parole dolci per lui. Sembra un segnale abbastanza chiaro, perché nel giorno in cui Fonseca si indispone sul tema del non avere lo spogliatoio in mano (o meno) di fatto non ha nemmeno uno dei titolari. Uno fuori per infortunio, l'altro per squalifica, il terzo per... scelta tecnica. Ed è già la seconda volta in questo inizio di campionato. Che sia un altro segnale?

Non è dato sapere. Certo è che Leao sarebbe, condizionale d'obbligo, uno dei grandi asset di questo Milan. Ha una clausola di risoluzione di 175 milioni di euro ma nessuno si è mai avvicinato a quella cifra, nemmeno per chiedere informazioni post scadenza (il 15 luglio, poi ritornerà attivabile la prossima estate), mentre Jorge Mendes ha più volte cercato offerte, anche con sponda Barcellona - i buoni uffici fanno molto - ma senza trovare il punto di appoggio giusto.


Non siamo all'aut aut, cioè al lui contro di me. Ma la sensazione è che non siano troppo lontani. Perché è evidente che una mancata vittoria contro l'Udinese - ma anche nelle prossime partite, tra Champions e campionato - potrebbe essere fatale. Quando fai scelte impopolari poi rischi ogni settimana di finire nel tritacarne. Oppure a sgolarsi in un cooling break.