Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Stilettata di Gravina al Milan, il club è rimasto sorpreso: Camarda già coinvolto con i grandiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Stilettata di Gravina al Milan, il club è rimasto sorpreso: Camarda già coinvolto con i grandi

Tre giorni fa Gabriele Gravina, presidente della FIGC, in un'intervista al Messaggero Veneto ha parlato della crescita del calcio giovanile italiano, rifilando una stilettata al Milan: "Negli ultimi cinque anni di nostra governance abbiamo avuto i risultati migliori nelle giovanili. Dalla 20 alla 19 fino al nostro orgoglio: la Nazionale Under 17, il simbolo di una progettualità. Quei ragazzi hanno battuto 3-0 il fortissimo Portogallo anche in intensità e gioco. Ecco, non mancherà molto che l’Italia tornerà a essere riferimento con la nazionale maggiore, tornerà nella ristretta cerchia dei grandi mondiali. Perché i talenti li abbiamo, rincresce vedere però come spesso non vengono utilizzati dai club, penso a Camarda del Milan. Il talento ha bisogno di opportunità, all’estero le danno".

Parole che non hanno incontrato di certo il favore del club rossonero. Stando a quanto si legge oggi in edicola su La Gazzetta dello Sport, il Milan è rimasto stupito leggendo sui giornali queste dichiarazioni. Lo stupore rossonero nasce da due presupposti. Camarda è protagonista in Serie C, e il Milan è, in generale, tra i grandi club quello che offre il maggior numero di ragazzi alle giovanili azzurre. Con il Milan Futuro, tra campionato e Coppa Italia, Camarda è già a quota sei presenze e tre gol. La Serie C è una tappa intermedia che il club ritiene necessaria per la sua crescita: un passo avanti rispetto alla Primavera, uno indietro rispetto alle pressioni della Serie A.


Tra l’altro anche Fonseca è spettatore interessato e coinvolto (Camarda è già stato tra i convocati della prima squadra) ma l’esperienza di Morata, Abraham e Jovic ha la precedenza.