Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, Reijnders: "Sono sicuro: abbiamo le qualità per cambiare il destino della stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:15Serie A
di Simone Bernabei

Milan, Reijnders: "Sono sicuro: abbiamo le qualità per cambiare il destino della stagione"

Il centrocampista del Milan Tijjani Reijnders ha parlato a Sky Sport, ripartendo dalle tante partite giocate in questo avvio di stagione fra Olanda e club: "Ho ancora energie. E' molto importante recuperare dopo le gare e prendersi cura del proprio corpo, ma in questo momento sto bene e sento tanta energia".

Sette gare in 21 giorni. Quali gli obiettivi in questo tour de force?
"Le ultime gare non sono state le migliori, ma basta stare uniti perché abbiamo le qualità giuste per cambiare il destino di questa stagione. Le prossime gare saranno importanti, io ho tantissima fiducia in questo gruppo".

Il Milan ha il livello per competere per lo Scudetto?
"Certo. Ci sono stati cambiamenti tattici, dovevamo capire le idee dell'allenatore ma stiamo crescendo. Stiamo sviluppando il nostro gioco, ripeto che il gruppo è forte e con qualità e vogliamo portare a casa vittorie".


Dove si diverte di più a centrocampo?
"Soprattutto come numero 8, quella credo sia la posizione in cui riesco a incidere di più. L'importante è avere un impatto per la squadra, è questo quello che chiedo al mio gioco".

Il 4-3-3 in cui ha giocato in Olanda è replicabile al Milan?
"Lo facciamo... Magari non è proprio un reale 4-3-3 con i due attaccanti. Io certamente in quel modulo posso fare bene da numero 8".

Si sente più italiano e più milanese al secondo anno?
"La vita qua a Milano è bellissima, mia moglie l'adora. E' speciale, il mio primo figlio è nato qua e per me è una citta speciale".