Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, l'uomo del momento Gabbia: "Rinnovo? Il club sa cosa vorrei, sono sereno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:45Serie A
di Ivan Cardia

Milan, l'uomo del momento Gabbia: "Rinnovo? Il club sa cosa vorrei, sono sereno"

L'eroe del derby e un contratto tra i meno ricchi in rosa. Matteo Gabbia è l'uomo del momento in casa Milan. Richiamato a gennaio dal prestito al Valladolid, a seguito dell'infortunio di Fikayo Tomori, il prodotto del settore giovanile rossonero ha dapprima trovato continuità. Poi, domenica sera, la ciliegina sulla torta: il gol all'Inter, quasi allo scadere, che è valso il ritorno del Diavolo alla vittoria nella stracittadina meneghina.

Il tutto, con un contratto in scadenza nel 2026 e l'ingaggio più basso tra i difensori a disposizione di Paulo Fonseca. Un tema, quello dell'eventuale prolungamento, che lo stesso Gabbia ha affrontato nella giornata di oggi: “Come ho detto prima io ho un contratto col Milan, cosa farà la società non lo so. Loro sanno quello che mi piacerebbe, io questa maglia ce l’ho addosso e sono contento così. Poi comunque in questo momento non ho l’esigenza, ho un contratto. Sono sereno e tranquillo, l’importante è continuare a fare bene, che è la priorità per me, per l’allenatore e la società”.


Quei sei mesi in prestito al Villarreal cosa ti hanno dato?
“Sono stati una parte della mia crescita. Mi hanno dato la possibilità di giocare con più continuità e conoscere un calcio nuovo. Il mio percorso è stato bello anche per questo, ogni tappa che ho fatto mi ha aiutato in qualcosa. Ora sono tornato al Milan e cerco di godermi ogni attimo per rimanere qui più tempo possibile”.

Qual è fin qui la valutazione generale su questo avvio di stagione?
“Sicuramente non siamo contentissimi dei punti che abbiamo in campionato, ma guardare al passato in questo momento qui non è importante: dobbiamo guardare al futuro per cercare di toglierci soddisfazioni, consapevoli del fatto che tutto quello che faremo in questo momento potrà portarci a un bel percorso alla fine dell’anno. È ancora presto, è ancora tutto possibile”.