Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Damiani: “Milan, Morata buon giocatore. Ma è meglio in Liga che in Italia”TUTTO mercato WEB
sabato 6 luglio 2024, 08:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Damiani: “Milan, Morata buon giocatore. Ma è meglio in Liga che in Italia”

tmwradio
Ospite: Oscar Damiani Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci
00:00
/
00:00
Durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio è intervenuto Oscar Damiani, procuratore ed ex calciatore, per commentare vari temi inerenti al Milan.

Morata sembra diventare sempre di più un’opzione per il Milan, che ne pensa?
“Morata è un buonissimo giocatore, gli manca forse un po’ di grinta. Per il campionato italiano mi piace un po’ meno, mentre per il campionato spagnolo è perfetto. Ha chiaramente però dimostrato in passato di essere un giocatore idoneo”.

In difesa cosa manca?
“Un centrale e un elemento sulla fascia ci vorrebbero, anche se per comprare giocatori importanti servono soldi. Moncada ed Ibrahimovic ne capiscono di calcio, sapranno muoversi bene, ma bisognerà vedere che budget ci sarà”.


Che gestione dev’essere riservata a Camarda?
“Camarda è talmente giovane che è presto per parlare di prima squadra, mentre sarebbe ideale farlo giocare nell’Under 23. Ha delle doti straordinarie, ma non dimentichiamoci che è un 2008”.

Sta sparendo ormai il centravanti nel calcio moderno?
“In questo periodo non ce ne sono molti e negli ultimi anni non si sono neanche visti centravanti di altissimo livello. È un ruolo che fa fatica ad emergere ultimamente. Ora si gioca un calcio più di palleggio, quindi ci sono anche meno attaccanti di un certo stampo”.

Quanto sarà importante recuperare Leao e quanto Daniel Maldini potrebbe in futuro diventare importante per il Milan?
“A me Maldini piace molto, ha forza e fisico e si sa inserire. Un passaggio al Monza potrebbe essere un positivo per lui . Leao invece è genio e sregolatezza, ha bisogno di trovare più continuità”.