Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / I fatti del giorno
Spagna-Germania spot per il calcio: iberici in semifinale, tra emozioni, gol e polemicheTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 00:53I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Spagna-Germania spot per il calcio: iberici in semifinale, tra emozioni, gol e polemiche

Emozioni dal primo all'ultimo minuto, ritmi alle stelle, gol, infortuni, colpi di scena e, anche, polemiche. Spagna-Francia, primo quarto di finale di Euro 2024, è stato un vero e proprio spot per il calcio, che ha visto la Nazionale iberica uscire vincitrice con un gol di Mikel Merino al 119', dopo la rete di Dani Olmo al 51' che aveva aperto la sfida e il pareggio di Wirtz a novanta secondi dal novantesimo.

Taylor nel mirino, manca un rigore?
In mezzo tante altre cose, dall'infortunio di Pedri dopo meno di otto minuti per un duro fallo di Kroos, alle polemiche al minuto 107 per un calcio di rigore reclamato a gran voce dai tedeschi per un fallo di mano di Cucurella che ha respinto un tiro di Musiala diretto verso la porta. Braccio larghissimo del difensore della Spagna ma niente penalty dal campo assegnato da Taylor e nessun intervento da parte del VAR, per una decisione molto discutibile. Scelta comprensibile solo se dalla sala VAR avessero rilevato un fuorigioco di Fullkrug a inizio azione, altrimenti sarebbe veramente inspiegabile.


Ultima partita in carriera per Kroos.
Lascia dunque con la sconfitta ai quarti di finale di Euro 2024 Toni Kroos, centrocampista che ha fatto la storia del calcio. Dopo la gara il tedesco ha affermato: "Sono felice di aver potuto contribuire a far sì che il calcio tedesco migliorasse un po'. Ma oggi siamo estremamente tristi. Avevamo un grande obiettivo, e ora questo sogno è svanito. Quando ci si arriva così vicino, poi è estremamente amaro accettarlo".