Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Atalanta, aggiunte a centrocampo: trattativa per Brescianini, piace SulemanaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 luglio 2024, 15:13Serie A
di Andrea Losapio

Atalanta, aggiunte a centrocampo: trattativa per Brescianini, piace Sulemana

L'Atalanta sta lavorando per il proprio centrocampo. Detto di Koopmeiners, che però è valutato 60 milioni, ci sono alcune piste calde per rinforzare la mediana, considerando che anche Adopo verrà ceduto dopo una stagione in cui non ha visto il campo con regolarità.

In ballo c'è Marco Brescianini, centrocampista che ha fatto bene a Frosinone e per cui il Milan detiene il 50% sulla futura rivendita. La trattativa appare ben avviata nonostante la concorrenza della Fiorentina. Da capire, appunto, le cifre, con i canarini che lo valutavano circa 12 milioni di euro all'inizio dell'estate. Alla sua prima stagione da titolare in Serie A ha giocato 36 partite, con quattro gol e due assist, non male considerando che era a Frosinone.


Poi c'è anche, nella lista, Sulemana del Cagliari. Ha fatto parte del percorso delle giovanili proprio all'Atalanta, salvo poi passare al Verona e, da lì, in Sardegna. Ottima stagione per il ghanese che ha trovato anche la convocazione in Nazionale maggiore. Ventuno i gettoni di presenza in questa annata, ma è un classe 2003 ed è cresciuto sulla lunga distanza.

Probabile che uno escluda l'altro, perché in caso di cessione di Koopmeiners poi si punterebbe a un profilo più strutturato anche dal punto di vista internazionale, reinvestendo almeno una parte dei proventi dell'addio dell'olandese.