Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Monza, Galliani cerca il colpo del Condor? Avanzata per Szczesny, possibile accordo lungoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 18:28Serie A
di Andrea Losapio
fonte In collaborazione con Marco Conterio e Luca Bargellini

Monza, Galliani cerca il colpo del Condor? Avanzata per Szczesny, possibile accordo lungo

Il Monza avanza per Wojciech Szczesny, portiere della Juventus. Dopo le continue voci degli ultimi giorni, i brianzoli stanno cercando di rendere fattibile un trasferimento che sembrerebbe quasi fantacalcio, almeno fino a qualche giorno fa. Sarebbe un colpo da Condor del mercato, bravissimo a intercettare un'occasione e, probabilmente, fare un favore alla Juventus che, da par suo, ha già acquistato Di Gregorio (che nei prossimi giorni svolgerà le visite mediche con i bianconeri). Rapporto di buon vicinato e inventiva per far sì di avere un portiere di altissimo livello.

Szczesny da par suo, nelle ultime ore, appare orientato a valutare un contratto più lungo, anche per arrivare ai Mondiali del 2026 con la Polonia. Il suo contratto ora scade a giugno 2025 e un biennale porterebbe il polacco a difendere la porta di un club in uno dei migliori campionati europei, di fatto allontanando possibili ombre di sostituti.


Nei giorni scorsi si è parlato anche della permanenza di Alessio Cragno, comunque iper valutato da Galliani e dal club. Szczesny sarebbe però un colpo da biliardo e che, appunto, sarebbe stato quasi impensabile solamente qualche settimana fa, anche per lo stipendio da oltre 6 milioni annui che andrebbe a percepire per un'altra stagione.