Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggioTUTTO mercato WEB
venerdì 10 maggio 2024, 01:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
INTER, SE PARTE DUMFRIES OCCHI SU HOLM E SUGAWARA. JUVE, ADDIO A VLAHOVIC? POTREBBE ARRIVARE BONIFACE. BOLOGNA, PER LA MEDIANA PIACE TESSMANN. L'AGENTE DI LYKOGIANNIS: "IL CLUB ENTRO FINE MESE HA UN'OPZIONE PER RINNOVARE IL SUO CONTRATTO". LAZIO, PROVEDEL PIACE AL MAN UNITED: CON 25-30 MILIONI SALUTERÀ. NAPOLI, SEGUITI AKLIOUCHE E DOUE. FIORENTINA, KOKORIN È UN NUOVO GIOCATORE DELL'ARIS. GENOA, SUDTIROL E MODENA SU ABDELLAOUI

INTER

Tuttosport fa il punto sul mercato dell'Inter. Se dovesse arrivare la proposta giusta, Dumfries verrà sacrificato. Uno dei profili seguiti per rinforzare la fascia di destra è quello di Emil Holm. Lo svedese classe 2000 è sempre di proprietà della squadra ligure, ma in questa stagione sta giocando in prestito all'Atalanta che vanta un diritto di riscatto da 8.3 milioni. La Dea dovrebbe riscattarlo, quindi l'Inter nel caso dovrà parlare con i Percassi: i rapporti sono ottimi, ma a quel punto la valutazione di Holm potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni. Lo stesso costo di Yukinari Sugawara, giapponese, classe 2000 come Holm, terzino destro dell'AZ Alkmaar che piace molto.

JUVENTUS

Nome nuovo per l'attacco della Juventus. Dovesse partire Vlahovic, secondo Tuttosport, al di là di Zirkzee, piace molto Victor Boniface del Bayer Leverkusen, mentre Mateo Retegui è uno dei profili seguiti per fare il vice del serbo. Occhi anche su Armand Lauriente del Sassuolo per l'esterno e su Albert Gudmundsson del Genoa.

BOLOGNA

Il Bologna ha osservato più volte Tanner Tessmann, centrocampista statunitense che ha fatto benissimo in questa Serie B al Venezia. La valutazione dipenderà molto da dove giocherà il Venezia. È stato pagato circa 3,6 milioni, probabilmente ne costerà almeno il doppio. Sartori lo ha visto dal vivo e potrebbe puntare su di lui per la mediana per la prossima annata.

Silvio Pagliari, agente fra gli altri di Charalampos Lykogiannis ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com del suo assistito: "È in scadenza, c'è un opzione in favore del club da esercitare entro fine mese. Il club lo stima, nel caso non dovesse essere esercitata questa opzione, ci sono già diversi club sulle sue tracce.

LAZIO

Provedel e Mandas, uno è di troppo, scrive Il Messaggero. L'ex Spezia è monitorato da tempo dal Manchester United: arrivato per 2 milioni dallo Spezia, se dovessero arrivare offerte da 25-30 potrebbe essere sacrificato a malincuore per puntare sul 22enne greco. Su di lui c'è anche la Juventus, che però potrebbe puntare su Di Gregorio. A quel punto il Monza segue Mandas, magari come contropartita nell'affare Colpani.

NAPOLI

La bocciatura di Lindstrom porterà il Napoli a puntare su nuovi profili per la prossima stagione, più o meno nella stessa posizione. Così sono due i calciatori che piacciono agli uomini mercato azzurri: uno è Maghnes Akliouche del Monaco e l'altro è Desire Doue, protagonista con il Rennes. Il primo costa tra i 20 e i 25 milioni di euro, il secondo invece rischia di attirare una mega offerta da parte di club stranieri.

FIORENTINA


Definitivo addio alla Fiorentina e trasferimento a tutti gli effetti all'Aris Limassol per almeno un altro per Aleksandr Kokorin (33 anni), attaccante russo che ha vestito la maglia viola dal gennaio del 2021 fino all'estate del 2022. Annunciato sugli account del club cipriota la firma su un nuovo contratto annuale, fino al 30 giugno 2025. Era in scadenza con la Fiorentina tra un mese e mezzo.

GENOA

Buona stagione con il Genoa Primavera per il giovane difensore francese Noham Abdellaoui (20 anni), classe 2004 algerino con il doppio passaporto francese che la scorsa estate ha lasciato il Lecce per trasferirsi nelle selezioni giovanili del Grifone. Ancora non ha esordito con la prima squadra né con i salentini né adesso in terra ligure, il suo contratto con il Genoa è in scadenza il prossimo 30 giugno e al momento non è ancora vicino ad essere prolungato. Sul conto di Abdellaoui, tra i protagonisti nell'annata della Primavera rossoblù, ci sono già un paio di formazioni di Serie B, su tutte Sudtirol e Modena.

ARSENAL, UFFICIALE IL RINNOVO DI JORGINHO. BARCELLONA, BLINDATO CUBARSI FINO AL 2027. ASTON VILLA, OCCHI SU OLISE: PIACE PURE AI GUNNERS E AL MAN UNITED. DAVIES: "IO AL REAL MADRID? IL MIO AGENTE TRATTA IL RINNOVO CON IL BAYERN". REAL SOCIEDAD, REMIRO PIACE IN PREMIER: CHELSEA E UNITED SU DI LUI. BARCELLONA, DECO HA INCONTRATO L'ENTOURAGE DI ALEX BAENA

Niente ritorno in Serie A per Jorginho. L'Arsenal ha appena comunicato sui propri canali ufficiali il rinnovo di contratto del centrocampista Jorginho. L'italo-brasiliano classe 1991 in questa stagione ha collezionato finora 35 presenze con un gol e due assist.

Pau Cubarsì è l'ultimo gioiellino che è riuscito a mettersi in mostra al Barcellona. Il difensore classe 2007 a metà stagione è stato lanciato da Xavi Hernandez ed è diventato immediatamente un perno della prima squadra. E così il club catalano ha deciso di blindarlo, con rinnovo di contratto fino al 2027 e clausola monstre da 500 milioni di euro.

Tutti pazzi per Michael Olise. Secondo il portale Football Transfers, l'Aston Villa sarebbe pronto ad accelerare per l'esterno d'attacco francese di 22 anni attualmente in forza al Crystal Palace. Il classe 2001 in questa stagione ha finora collezionato 17 presenze con 9 reti e 4 assist, attirando l'interesse di numerose big inglesi ed europee, a partire proprio dalla squadra allenata da mister Emery. Oltre ai Villans, su Olise ci sono anche Arsenal e Manchester United.

Alphonso Davies è andato a segno nel ritorno delle semifinali di Champions League contro il Real Madrid, ma il suo gol non è bastato al Bayern Monaco per volare in finale a Wembley, alla luce del ribaltone finale dei Blancos. Intanto il terzino classe 2000, su cui da tempo ci sono gli occhi proprio del Real Madrid, ha ribadito la sua importanza nello scacchiere bavarese e a fine partita, come riporta AS ha risposto anche a una domanda sul futuro: "Se tornerò al Bernabeu? Il mio agente è in trattativa col Bayern Monaco. Qualunque cosa accada, sarò grato a questo club".

Grande stagione per Alex Remiro. Il portiere spagnolo è uno dei punti fermi della Real Sociedad e in questa stagione è stato molto importante. Come riporta l’edizione online del Mundo Deportivo, su di lui ci sarebbero le attenzioni di club della Premier League che avrebbero bussato già alle porte della Real. La società di San Sebastian avrebbe già ricevuto alcune manifestazioni di interesse da parte di Manchester United e Chelsea.

Deco è già al lavoro per rinforzare la squadra. Secondo quanto riportato da Jijantes, qualche giorno fa il direttore sportivo del Barcellona ha incontrato l'entourage di Dani Olmo, Joshua Barnett. Nell'incontro che ha avuto luogo in Spagna però non si è parlato solamente dell'esterno del Lipsia, ma anche di altri giocatori della sua agenzia, tra cui Alex Baena, centrocampista del Villarreal che è stato accostato ai blaugrana di recente.

Dopo una carriera vissuta fra Messico, Colombia e, oggi, Brasile con la maglia del Fluminense, Jhon Arias, esterno offensivo classe 1997 potrebbe approdare in Europa. Stando, infatti, a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il giocatore nativo di Quibdò, che nei tre anni con la maglia della Tricolor ha messo a referto 34 gol in 162 apparizioni fra tutte le competizioni, avrebbe ricevuto degli approcci concreti da parte di club del calibro di Siviglia, Galatasaray e Zenit San Pietroburgo. Arias (26), che in passato ha vestito anche le maglie di Patriotas, CD America e Independiente di Santa Fe, ha però un sogno: quello di giocare in Serie A. E anche dal nostro campionato gli interessamenti non sembrano mancare. Ancora, però, il tutto è mantenuto sottotraccia in attesa che il mercato prenda ufficialmente il via.

Il Club Brugge non giocherà la finale di Conference League dopo l'eliminazione ad opera della Fiorentina in semifinale. Il club però, secondo quanto riportato da TyC Sports, si è rinforzato con l'acquisto di Zaid Romero, difensore classe '99 proveniente dall'Estudiantes. I belgi per averlo hanno dovuto sborsare addirittura 6 milioni di euro di cui il 60% spetterà proprio all'Estudiantes, mentre il 40% sarà riservato al Godoy Cruz. Il centrale svolgerà le visite mediche a inizio luglio e firmerà un contratto quadriennale.