QUI CITY - Guardiola vuol risolvere la crisi prima della Juve
Pep Guardiola ha ancora i segni del pessimo stato di forma del Manchester City in vista della sfida di Premier League con il Liverpool.
Il tecnico catalano, nonostante la sua squadra sia seconda in Premier League, ha vissuto il peggior mese di novembre della sua carriera. Dopo cinque sconfitte consecutive, il City sembrava essere tornato in forma quando martedì era in vantaggio sul Feyenoord per tre reti a zero, ma Guardiola ha potuto solo guardare con frustrazione, con la testa tra le mani, mentre la sua squadra permetteva agli avversari olandesi di rimontare e guadagnare un pareggio nei 15 minuti finali.
Il 53enne misyer del City è stato avvistato giovedì pomeriggio mentre camminava per Manchester con il naso ancora macchiato da un segno che ha fatto notizia all'inizio della settimana. Guardiola è stato visto grattarsi la testa durante la partita con il Feyenoord, mentre il taglio sul naso era presente all'Etihad Stadium.
Alla domanda sull'infortunio in conferenza stampa, Guardiola ha risposto: “Il mio dito, qui [indica il naso]. L'unghia. Volevo farmi del male”.
“Alla fine della conferenza stampa di ieri sera sono stato colto di sorpresa da una domanda su un graffio che mi era apparso sul viso e ho spiegato che era stato causato accidentalmente da un'unghia affilata”, ha dichiarato.
L'allenatore cercherà di risolvere la situazione prima del match contro la Juventus, decisivo per entrambe.