GdS - Catanzaro, nuovo esame a Frosinone
"Catanzaro, nuovo esame a Frosinone", titola la Gazzetta del Sud.
Come si legge nell'articolo di Andrea Celia Magno, "[...] è dalla ripresa degli allenamenti che Fabio Caserta ha cercato di focalizzare i suoi sulle insidie della gara di oggi allo 'Stirpe'. L’entusiasmo in casa giallorossa si tocca con mano e i risultati l’hanno giustamente gonfiato, ma non è che il quinto posto dia qualcosa di dovuto, a maggior ragione contro un avversario che soffre in fondo alla classifica, ma che si è rinforzato tanto negli ultimi giorni di mercato e sta reinserendo i diversi infortunati che nei mesi scorsi l’hanno depotenziato.
Fra grandi e piccoli ex e signori della B, le Aquile si troveranno davanti gente da prendere con le pinze. Basta ricordare le difficoltà create dai laziali al 'Ceravolo' a novembre, nell’andata terminata 0-0. A buon intenditor…
«Il Frosinone ha valori alti al di là della classifica, che in questo momento non bisogna guardare», ha sottolineato il tecnico [...].
Insidie. «Noi attraversiamo un momento positivo per prestazioni e risultati, ma finita una partita si pensa subito alla prossima, così abbiamo fatto alla ripresa dopo la vittoria contro il Cesena – ha proseguito Caserta -. L’avversario ha un organico forte, è stato sfortunato con gli infortuni e col mercato si è rafforzato acquisendo esperienza e qualità. All’andata fu un incontro equilibrato nel quale loro erano anche un po’ corti sul piano numerico e noi, che non eravamo gli stessi di adesso, rischiammo in qualche circostanza. Stavolta sarà diverso e comunque difficile, dovremo essere pronti e preparati ad approcciarla bene, servirà una grandissima prestazione. Io ci tengo tantissimo da questo punto di vista, lo ritengo un esame» [...]".