La Nazione - Lapadula si presenta: "Spezia, sono qui per sentirmi importante"
Presentato Gianluca Lapadula, nuovo bomber dello Spezia. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni riportate da Ilaria Gallione su La Nazione.
Cosa l’ha spinta a venire allo Spezia?
"In questa mia scelta la differenza l’ha fatta il rapporto con il direttore sportivo Stefano Melissano con cui avevo già lavorato a Lecce. Sono qui perché il progetto è molto interessante e la squadra sta facendo un gran campionato. Voglio tornare a giocare e a sentirmi vivo".
Come giudica il suo esordio a Cittadella?
"Anche se ero appena arrivato, non mi sarei mai perso quella partita. A fine gara ero un po’ ’avvelenato’ per non aver fatto quello che avrei dovuto fare. Ho comunque trovato una squadra in salute che ha le idee chiare e che sta procedendo per la strada giusta".
[...]
Al suo arrivo che gruppo ha trovato?
"Sicuramente solido. Mi ha impressionato la fame che ha di sorprendere e di sorprendersi allo stesso tempo. Tutto sotto la guida di un ottimo allenatore che conoscevo da anni, quando lui era a Rimini e io al San Marino".
Conosceva già la tifoseria bianconera?
"Avevo giocato già al ’Picco’ e so quanto i sostenitori bianconeri possano essere carismatici. È importante avere dalla propria parte la tifoseria e sono elettrizzato dall’idea di esordire domenica nel nostro stadio".
Cosa pensa di poter trasmettere ai suoi compagni?
"La fame e la voglia non si possono discutere nella mia carriera. Se alla mia età, 35 anni, non riuscissi ad insegnare qualcosa allora avrei proprio fallito. Spero di essere un esempio soprattutto per i più giovani".
[...]