
Bernabè: "Juve tra le squadre migliori d'Europa, ma non firmo per un pareggio"
Intervistato dall'edizione odierna di Tuttosport, il centrocampista del Parma Adrian Bernabé ha parlato della stagione in corso dei ducali: "La stagione è iniziata all’insegna dell’entusiasmo e del bel gioco - ha esordito - anche se la classifica non rifletteva la nostra qualità in campo. L’infortunio al flessore, poi, ha influenzato il mio percorso, anche perché è stato il primo stop prolungato con cui ho dovuto fare i conti. Ma ora sono di nuovo contento: sono e siamo sulla strada giusta".
Il centrocampista crociato si è soffermato sul prossimo match contro la Juventus: "Sfidiamo una delle migliori squadre d’Europa - ha proseguito - non soltanto d’Italia, ma non firmerei mai per un pareggio prima del fischio d’inizio. Anche perché, nelle ultime partite, abbiamo quasi sempre finito con il rammarico di non aver sfruttato gli episodi. E poi basta guardare la classifica: abbiamo bisogno di tre punti, non di uno".
Chiosa infine contro il pareggio ottenuto contro l'Inter, molto importante per dare lo sprint necessario a concludere la stagione con l'obiettivo di conquistare la salvezza: "Ci ha dato tanto sia come sensazioni all’interno del gruppo che come connessione con il pubblico - ha concluso - perché il clima allo stadio era incredibile. Lunedì dobbiamo riprovarci partendo da questa scia positiva".
LEGGI QUA - Conferenza pre-Juventus: alle 14 parla Chivu, segui la diretta su ParmaLive.com







