Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Valore rose: crolla la valutazione del Sassuolo ma è la più quotata in Serie B
sabato 7 settembre 2024, 15:34News
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Valore rose: crolla la valutazione del Sassuolo ma è la più quotata in Serie B

La classifica con la valutazione delle rose di Serie B, la diminuzione e l'aumento dei valori delle squadre e le percentuali del Sassuolo

Il portale Transfermarkt è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di calcio e gli addetti ai lavori, fornendo informazioni dettagliate sui valori dei singoli calciatori e delle rose complete delle squadre, incluse quelle della Serie B. Con la fine del calciomercato lo scorso 30 agosto, il noto portale ha messo a confronto i valori delle squadre rispetto al punto di partenza, ovvero il 1° luglio, evidenziando significativi cambiamenti anche nel campionato cadetto. Tra le società che hanno subito maggiormente un ridimensionamento patrimoniale, il Sassuolo spicca su tutte.

La squadra neroverde ha visto il suo valore scendere da 144,25 milioni di euro a 85,85 milioni, subendo un’impressionante diminuzione del 40,5%. I neroverdi hanno ceduto degli elementi importanti della propria rosa e che avevano dei valori, in termini economici, importanti come ad esempio Andrea Pinamonti ma anche Matheus Henrique e Martin Erlic fra gli altri, passando poi per Nedim Bajrami, Ruan Tressoldi ed Emil Ceide mentre i nuovi acquisti hanno valori economici decisamente più bassi. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Anticipi e posticipi dalla 6ª all'8ª giornata di Serie B: il calendario del Sassuolo

È la Serie B dei giovani e degli italiani. Ma il Sassuolo è in fondo in classifica

Pierini: "Sassuolo scelta di cuore. Palmieri uno dei fattori per questo ritorno inaspettato"

Nonostante ciò la rosa del Sassuolo resta ampiamente la più alta per valutazione. Seguono la Salernitana e lo Spezia: la prima è passata da 71,88 milioni a 28,35 milioni, registrando un calo del 60%, mentre lo Spezia ha visto la propria rosa ridursi da 43,43 milioni a 24,60 milioni, per un decremento del 43,5%%.

La seconda rosa invece per valore è quella del Palermo che emerge anche in termini di incremento assoluto: la rosa guidata da Alessio Dionisi ha visto il proprio valore crescere da 37,88 milioni di euro a 51,53 milioni, segnando un incremento di 13,65 milioni (equivalente al +36%). Completa il podio un'altra 'spendacciona' la Cremonese, che ha incrementato il valore del 10% passando dai 37 milioni dell'anno scorso ai quasi 41 di quest'anno.

In contrasto con il trend negativo di alcune squadre, le quattro neopromosse in Serie B hanno visto i propri valori non solo rimanere stabili, ma aumentare in maniera consistente. La Carrarese guida la classifica dell'incremento percentuale con un sorprendente +175,9%, seguita dal Cesena (+110,4%), dalla Juve Stabia (+109,9%) e in mezzo a queste si inserisce la Reggiana (+66,8%) che ha fatto meglio del Mantova (+49%). Ecco la classifica con tutti i valori.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui