
Donadoni in vista di Milan-Atalanta: "Rossoneri obbligati a vincere. Ogni altro risultato rischia di condannarli"
Intervistato dai taccuini de L'Eco di Bergamo, il doppio ex della partita Roberto Donadoni ha detto la sua sulla sfida in programma domenica sera a San Siro tra il Milan di Sergio Conceiçao, ancora alla ricerca di continuità, e l'Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Che il Milan sia con le spalle al muro è evidente
"I rossoneri sono obbligati a vincere per sperare ancora in una qualificazione europea. Per la squadra di Conceiçao la partita contro l'Atalanta rappresenta una svolta obbligata per risalire la classifica. Ogni altro risultato rischia di condannarli definitivamente".
Un altro elemento fondamentale nella sfida tra Atalanta e Milan saranno i protagonisti offensivi. Donadoni non ha dubbi su chi possa fare la differenza
"Entrambi gli attaccanti possono decidere la gara, ma se dovessi scegliere punterei su Lookman. Finora è stato più continuo, è fondamentale per Gasperini e lo ha già dimostrato nella gara d'andata. Leao ha avuto alti e bassi, e quest’anno ha faticato parecchio a trovare continuità".
Ma come si spiega la stagione complicata del Milan? Donadoni individua responsabilità anche fuori dal campo
"Quest’anno, attorno ai rossoneri, ci sono stati troppi cambiamenti, troppa confusione a livello societario. Questo ha inevitabilmente influito sulla squadra. Serve riflettere sugli errori commessi, senza però buttare via tutto. Alcuni acquisti, infatti, hanno dimostrato il loro valore".
La chiave della partita Milan-Atalanta secondo Roberto Donadoni
"Atalanta e Milan, quindi, si affrontano con due stati d’animo molto differenti. Alla fine conterà soprattutto la prestazione. Chi riuscirà a imporre il proprio gioco potrà davvero dire di aver superato il momento difficile".







