
MN - Malesani: "Se vedi che il modulo funziona, devi prima di tutto devi essere tu a crederci, perché solo così puoi trasmettere le tue idee al gruppo"
In Italia è stato tra i precursori del 3-4-3, dando spettacolo col piccolo ChievoVerona e meritandosi la chiamata della Fiorentina, dove in un anno ha fatto innamorare una piazza intera, tanto da essere chiamato subito dal grande Parma. Alberto Malesani ci dice la sua su un modulo che ha praticato per anni e che abbiamo rivisto al Milan nella partita di Udine. E, chissà, potrebbe anche essere riproposto in questo finale di stagione. Ecco le sue parole in esclusiva a MilanNews.it.
È questa la strada giusta da perseguire? Il 3-4-3 può essere il futuro del Milan?
"Io ho un'idea di calcio e non la cambierò mai: nel momento che vedi i giocatori devi scegliere un modulo e se vedi che funziona devi prima di tutto devi essere tu a crederci, perché solo così puoi trasmettere le tue idee al gruppo. Una sconfitta non ti può e non ti deve fermare. Certo, va dato tempo all'allenatore, devi lasciarlo lavorare. Ma se hai un'idea devi perseverare".







