
Un fondo d'investimento di Dubai in trattativa per l'acquisto del Tolosa: "Stiamo discutendo con RedBird"
Secondo quanto riportato da L'Équipe, un fondo d'investimento con sede a Dubai è interessato ad acquistare il Tolosa di RedBird Capital Partners.
World Gate Investments ha confermato a L'Équipe: "Abbiamo chiesto informazioni, stiamo discutendo con RedBird. Le condizioni ci sembrano interessanti. Rientra nelle nostre possibilità".
Raphaël Le Magoariec, esperto di sport e degli Stati del Golfo, ha spiegato al giornale francese che il fondo di investimento degli Emirati Arabi Uniti è "più vicino ai fondi di investimento americani che ai fondi sovrani. Inoltre, non è di proprietà di un membro della cerchia ristretta della famiglia regnante".
Non è la prima volta si parla di un passaggio di proprietà per il Tolosa. Nel 2023, RedBird aveva preso in considerazione l'idea di ritirarsi dal club quando la squadra di Ligue 1 si era qualificata per l'Europa League: anche il Milan, club di proprietà sempre di RedBird, partecipava alle competizioni europee e il fondo d'investimento avrebbe violato le regole UEFA sulla multi proprietà.
Tuttavia, il Tolosa ha evitato questa situazione rimodellando la propria struttura organizzativa. Nel 2024, inoltre, è stato riferito che Otro Capital, con sede negli Stati Uniti, era interessata ad acquistare le azioni di proprietà di RedBird.







