Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Tuttosport - Maignan vale il rinnovo? Rotterdam apre qualche dubbioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 febbraio 2025, 12:03Primo Piano
di Lorenzo De Angelis
per Milannews.it

Tuttosport - Maignan vale il rinnovo? Rotterdam apre qualche dubbio

La trasferta di Rotterdam riapre vecchi dubbi su Mike Maignan. Questa mattina Tuttosport si è interrogato sul vero valore del portiere francese: è quello decisivo visto appena due domeniche fa contro l’Inter nel derby di campionato oppure quello delle diverse incertezze che, vista la delicatezza del suo ruolo, hanno inciso e non poco su determinate partite dei rossoneri, come ad esempio mercoledì sera a Rotterdam contro il Feyenoord?

Interrogativo più che legittimo visto che il portiere, 30 anni il prossimo luglio, è in trattativa con il Milan da oramai diversi mesi per un rinnovo di contratto a rialzo. Ma i vari errori commessi nel corso di questa stagione, vedi quello di mercoledì o quello contro il Cagliari o a Como, sono compatibili con quello che andrà ad essere il contratto che è ormai pronto per esser firmato e ratificato da Maignan?

Il francese è pronto a firmare un quadriennale da 5 milioni di euro a stagione, l'ultimo grande contratto della sua carriera diventando anche uno dei giocatori più pagati della rosa. Ma a contratti del genere derivano anche grandi responsabilità, ancora di più se porti la fascia di capitano del Milan al braccio.  

Il portiere, si sa, è un ruolo piuttosto delicato, tanto eccitante quanto traditore, visto che una serie di grandi interventi verranno sempre cancellati anche da un unico errore, che spesso rischia di essere addirittura fatale. Al Milan, però, non ci sono dubbi sul valore di Maignan e sull’accordo contrattuale trovato, ma è ovvio che adesso che le cose debbano cambiare, dentro e fuori dal campo, nella speranza che il francese possa tornare ai livello del primo anno e mezzo di rossonero.