Nuovo Milan, vecchi problemi. Conceiçao furioso dopo la Juve, ora si aspetta un aiuto dal mercato
Il nuovo Milan di Sergio Conceiçao ha gli stessi problemi del Milan di Fonseca e di Pioli: sempre gli stessi errori, sempre i soliti su e giù e la continuità di risultati e di prestazioni che continua a restare un miraggio. Andando avanti così la qualificazione alla prossima Champions League diventa piuttosto complicata e tutti sanno che il Diavolo non può permettersi di non raggiungerla sia per motivi sportivi che economici (circa 80 milioni di euro complessivi).
FURIA CONCEICAO - I rossoneri sono reduci dalla brutta sconfitta in casa della Juventus. Conceiçao è furioso con la squadra dopo questo ko e avrebbe confessato a chi gli sta vicino di non aver mai allenato in carriera un gruppo con così poco carattere e con così poca voglia di vincere. Lo riferisce il Corriere della Sera che aggiunge che ieri, alla ripresa degli allenamenti a Milanello, il tecnico portoghese ha messo di nuovo la squadra spalle al muro: "Prendetevi le vostre responsabilità" il senso della sua accusa ai giocatori milanisti. Conceiçao ha assolutamente ragione quando dice che troppi calciatori, non solo i big come Leao e Theo Hernandez, non mostrano la fame giusta.
UNA MANO DAL MERCATO - Serve una svolta il prima possibile altrimenti il quarto posto si allontanerà sempre di più fino a diventare irraggiungibile. Una mano a Conceiçao arriverà dal mercato, con il Milan che è al lavoro per rinforzare tutti i reparti: in difesa, per esempio, è in arrivo Kyle Walker dal Manchester City, il quale porterà anche la sua leadership e la sua mentalità vincente nello spogliatoio milanista. In mezzo al campo c'è bisogno di un'alternativa importante a Fofana e Reijnders, così come in avanti servirebbe un giocatore in grado di assicurare un numero importante di gol. Il nome più caldo al momento è quello di Joao Felix del Chelsea che non è una prima punta, ma può essere senz’altro d’aiuto per aumentare il modesto potenziale offensivo rossonero.