Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
MN - Ferrara: "Derby in finale? Non mi sorprende. Entrambe dovranno meritarsi questa coppa""TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:20News
di Lorenzo De Angelis
per Milannews.it
fonte Dal nostro inviato a Riyad: Antonello Gioia

MN - Ferrara: "Derby in finale? Non mi sorprende. Entrambe dovranno meritarsi questa coppa""

Ospite a Riyad per la finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan, l'ex difensore di Napoli e Juventus, Ciro Ferrara, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di MilanNews.it dicendo la sua sulla partita in programma questa sera all'Al-Awwal Park. 

Inter-Milan: ti sorprende questo tipo di combinazione o te l'aspettavi?
"Diciamo che non mi sorprende. È un torneo in cui ci sono due semifinali e in cui può succedere di tutto, come può succedere di tutto ovviamente in questa partita. Oggettivamente l'Inter, per quella che è la storia degli ultimi anni, per quello che è il percorso che sta facendo, è sicuramente una squadra attrezzata. Ma, essendo una finale, non puoi mai essere certo di un risultato. Quindi entrambe le squadre dovranno meritarsi questa finale e questa coppa". 

Sulla semifinale tra Juventus e Milan
"A volte non rispetta il risultato quello che si vede il campo, ed è proprio questa la parte più bella probabilmente (ride, ndr). Oggettivamente la Juventus, almeno per tutto il primo tempo e parte del secondo ha fatto bene, però poi le partite durano 90 minuti. Quindi se il Milan ha avuto la forza di rimanere in partita, di reagire e di soffrire anche in alcuni momenti, si è evidentemente andata a conquistare la finale. Quando dico che conquisti una finale la conquisti con merito, non perché qualcuno te l'abbia regalata. Poi può anche capitare, come è stato in quella partita, degli errori che hanno compromesso l'accesso alla finale da parte della Juventus".