Il Milan in prestito, il borsino: Bene Adli, Vasquez e Kalulu. Romero e Pellegrino desaparecidos
Come stanno andando i nostri giocatori in prestito. Di seguito il borsino dei 7 calciatori attualmente ancora di proprietà del Milan, mandati in alcuni casi a farsi le ossa altrove e in altri con la possibilità di cessione a titolo definitivo:
YACINE ADLI (Fiorentina)
Tra i protagonisti dell'ascesa della Fiorentina, che si presenta alla pausa nazionali a un solo punto dal Napoli capolista. Contro il Verona approccia la partita nel segno di qualche errore di troppo, mantenendo comunque il controllo su tanti palloni con personalità. Suo poi però l’assist per il 2-1 di Kean. Grande inizio stagione per il francese e ironia del destino la Viola sboccia quando si è sbloccato proprio lui, a partire dalla partita di Conference League contro il The New Saints seguita dal gol capolavoro proprio contro il Milan. 6.50 è la media voto di Tuttomercatoweb.
Stato trasferimento: prestito con diritto di riscatto fissato a 10.5 milioni
Presenze: 13
Reti: 2
Assist: 3
- - -
LORENZO COLOMBO (Empoli)
Novanta minuti per il centravanti nella trasferta di Lecce. Si distingue per un lavoro intelligentissimo a tutto campo, pur non riuscendo a segnare e, anzi, sprecare la palla del possibile 0-2. Considerato come un titolare da Roberto D'Aversa, Colombo dopo aver trovato due volte la rete nelle prime cinque partite si è bloccato. L'ultima gioia personale risale al 20 settembre, gol al Cagliari. Media voto di Tuttomercatoweb di 5.95.
Stato trasferimento: prestito con diritto di riscatto
Presenze: 14
Reti: 3
Assist: 1
- - -
PIERRE KALULU (Juventus)
Nel weekend gioca la sua seconda stracittadina in carriera: dopo il derby della Madonnina ecco il derby della Mole. Gran solidità nel primo tempo, nel secondo si fa apprezzare per un'ottima chiusura e non disdegna qualche zingarata offensiva, ricordando i tempi in cui faceva il terzino. Partito in sordina, sta scalando le gerarchie di Thiago Motta e con l'infortunio di Bremer è ormai a tutti gli effetti un titolare. Media voto di Tuttomercatoweb di 6.31.
Stato trasferimento: prestito con diritto di riscatto
Presenze: 13
Reti: 0
Assist: 0
- - -
MARKO LAZETIC (TSC)
Dopo il flop in Olanda l'attaccante prova a rilanciarsi in patria, ma fin qui fatica. Nemmeno un gol segnato finora e sporadiche le apparizioni da titolare, per ora 5 con l'ultima che risale a tre settimane fa. L'ultimo gol tra i professionisti risale a ottobre 2021, ormai tre anni fa.
Stato trasferimento: prestito secco
Presenze: 15
Reti: 0
Assist: 0
- - -
MARCO PELLEGRINO (Independiente)
La sua ultima convocazione risale al 19 ottobre, dove ha giocato 90 minuti contro il Lanus in una partita vinta per 2-0. Da allora sipario: il motivo? Un video diffuso sui social che lo hanno visto partecipare a un party in uno yacht, cosa che ha mandato su tutte le furie il club che ha deciso di sospenderlo a tempo indeterminato per indisciplina e comportamento inappropriato. Pellegrino era già stato richiamato in precedenza dalla società per essere arrivato in ritardo agli allenamenti. Il giocatore dal canto suo si è scusato anche pubblicamente, ma per ora siamo a quattro partite consecutive in cui è stato escluso.
Stato trasferimento: prestito secco
Presenze: 6
Reti: 0
Assist: 0
- - -
TOMMASO POBEGA (Bologna)
A Roma ha giocato la sua seconda partita da titolare, due mesi dopo quella contro il Como. Gara sporca a centrocampo dove in diverse occasioni è bravo a prendere posizione sugli avversari e a leggerne le iniziative. Prima parte di stagione sfortunata per il centrocampista, certo non come si aspettava. A condizionarne il rendimento anche i problemi fisici. Che la partita dell'Olimpico sia un punto di partenza?
Stato trasferimento: prestito con diritto di riscatto
Presenze: 5
Reti: 0
Assist: 0
- - -
LUKA ROMERO (Alavés)
Trova sempre meno spazio l'argentino con la maglia dell'Alavés. Sabato contro il Villarreal è arrivata la terza presenza consecutiva in campionato. Il giocatore è stato rilanciato titolare in Copa del Rey lo scorso 29 ottobre contro il Compostela dove ha rimediato un cartellino giallo. Esperienza fin qui tutt'altro che memorabile dove il ricordo più nitido è legato a un calcio di rigore fallito contro il Las Palmas, in una partita dove era entrato all'82'.
Stato trasferimento: prestito con diritto di riscatto
Presenze: 6
Reti: 0
Assist: 0
- - -
ALEXIS SAELEMAEKERS (Roma)
Il belga è fermo ai box dopo l'operazione alla caviglia. Nella sua ultima partita giocata l'allenatore era ancora Daniele De Rossi, quando tornerà (presumibilmente per gli inizi di dicembre) ci sarà un terzo tecnico. Saltata in toto la parentesi Juric.
Stato trasferimento: prestito secco
Presenze: 3 (una col Milan, due con la Roma)
Reti: 0
Assist: 0
- - -
DEVIS VASQUEZ (Empoli)
Nell'ultima partita giocata contro il Lecce si distingue per due ottimi interventi su Krstovic e Sansone, tiene a galla la sua squadra in un momento di grande difficoltà. La sua prima vera stagione in Serie A è fin qui ampiamente positiva, tanto che il colombiano sarà quasi certamente riscattato dall'Empoli, considerando anche la cifra irrisoria di 900mila euro, col Milan che si riserva il 10% da una futura rivendita. Titolare indiscusso per D'Aversa, ha vinto anche il premio di "Panini Player of the Match" dopo la sfida pareggiata 0-0 contro la Juventus. Media voto di Tuttomercatoweb di 6.25, la stessa di Mike Maignan. Meglio di lui fin qui solo Carnesecchi, Milinkovic-Savic e Svilar.
Stato trasferimento: prestito con diritto di riscatto
Presenze: 13
Reti subite: 11
Clean sheet: 5